domenica 28 dicembre 2008

stamattina

Nevica un pochino, fuori dalle mie finestre.
Pulivo la cucina, e ogni tanto sollevavo il tendino e guardavo fuori.
Come al solito, in questi momenti, avrei voluto voltarmi verso qualcuno e dire "guarda, nevica", oppure" svegliati svegliati nevica".
Già.
E' domenica, anche. Domenica, neve.
Tutto ciò mi fa presagire che tu non verrai.
La domenica passerà com'è iniziata, con le pulizie, con le ricerche su internet (ho trovato un sacco di modi per usare i collant smagliati, wow), con il silenzio rotto solo dalla radio.
La neve. E io. A che scopo, senza nessuno con cui condividerci?

5 commenti:

costruttore di sogni ha detto...

Davvero nevica? Che bello. Ti mando un sorriso e... ...una presenza.

Ciao e buona domenica

Risparmiatrice ha detto...

ho aggiunto le prove fotografiche della mia affermazione.
E tutto ciò che ho scritto è vero.
Purtroppo, proprio TUTTO.
A volte sono una veggente...che culo eh?

costruttore di sogni ha detto...

Da qualche parte ho letto
che a volte, forse, siamo anche noi a contribuire alla nostra tristezza?

Vogliamo fare un esperimento?
Vogliamo provare a costruire
un tempo, uno spazio, un'emozione migliore.

Sin da questo momento, proviamoci.
La radio è la mia compagnia? Non subisco quella scelta ma la vivo. Io ho scelto di vivere la radio.
Nevica? Bene io sto in compagnia della neve e la neve mi culla.

Dai, sono certo che verranno tempi migliori per entrambi. Non sempre la vita è buia. Non sempre.

Ciao ciao

costruttore di sogni ha detto...

Ah, dimenticavo di dirti
che, dalle mie parti, piove e tira un ventaccio che non ti dico e fa un freddo cane.

...ma primo o poi spunterà il sole.

Di nuovo ciao e buona serata

costruttore di sogni ha detto...

Pensando ancora a questo post
mi è venuto il desiderio
di scrivere alcuni versi.
Ho provato a vivere,
seppur mediata,
una tua emozione.

Vai sul mio blog.
ciao