lunedì 29 dicembre 2008

15 anni

Mi piacerebbe sapere come ti immagini, tu che stai leggendo, tra 15 anni.
Io ci stavo pensando, qualche ora fa.

Chissà se tra 15 anni...chissà come sarò io.
Posto di arrivarci, avrò 44 anni
Guardavo quegli occhi che cambiano sfumatura a seconda della luce, e pensavo..chissà io, chissà.
chissà se anch'io sarò mai così. Mi piacerebbe davvero.
Ma chissà come sarò, io, tra 15 anni.
Da ragazzina pensavo che a 30 anni avrei avuto perlomeno una famiglia, dei figli, immaginavo un lavoro fisso.
mai fidarsi di quello che si pensa a 15 anni!!!
Ora non so...tra 15 anni...dunque...come immagino...ho paura di immaginarmi poco diversa da ora, ancora precaria, solo più stanca, più arrabbiata, e ancora sola. magari però avrò imparato ad essere completamente felice, da sola.
Chissà cosa avrò fatto ai miei poveri capelli, magari mi sarò decisa per un bel taglio corto secco, e poi avrò finito di pagare il mutuo.
Avrò un gatto, o un cane, o conoscendomi, entrambi.


E tu...chiunque tu sia, capitato qui per caso o per voglia, tra 15 anni, come sarai?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

io sarò semplicemente stanco. Stanchissimo.

Anonimo ha detto...

Arrivo da Anobii, ovviamente. Solo per dirti che ti si legge davvero volentieri, che hai uno stile personale nella scrittura che mi piace, e che sei aggiunta nella colonnina preferiti del mio browser. Da lì il link sul blog è un attimo, ma chiedo sempre il permesso, prima...

E ne approfitto: che il tuo inizio anno sia buono, ricco, e soprattutto divertente. Sì.

Alf

costruttore di sogni ha detto...

Potevo mancare? Fra quindici anni, giuro, sarai perfetta. Se potessi (magari potrò), dominerei le leggi del mondo e del cosmo pur di indirizzare i tuoi prossimi 44 anni
verso la migliore delle realizzazioni.

Intanto, buon 2009 dal profondo del cuore e dell'anima.

P.S. Tu non sei mai sola.