sabato 6 dicembre 2008

imperfetta

Ho questa strisciante sensazione di essere una delusione.
Per mia madre, dopotutto, lo so, lo sono sempre.
per te, che sei la mia praticamente unica vera amica...lo sono anche per te?
Sono io, forse, che ho sentito un'eco di rimprovero nella tua voce, anche se non c'era, forse?
non lo so. ho anche paura di sapere.
Forse sei solo preoccupata che io mi infili dritta come un fuso in un ginepraio.
O forse davvero, mi disapprovi.
Ti deludo.
Con le mie debolezze. Con i miei errori. Col mio perdere di vista quella che è la strada giusta e buona.
La strada più veloce per arrivare a casa della nonna, senza deviare attraverso il bosco.
Ti deludo.
E incontro i lupi, e mi fermo a guardare i fiori.
E faccio sbagli. lo so. ti deludo.
Vorrei non essere così imperfetta.

...I fall upon the thorns of life! I bleed!

1 commento:

Squilibrato ha detto...

Tutti siamo imperfetti e tendiamo a deludere. La delusione non è altro che un pensiero che ci si è fatti su qualcuno o qualcosa e, quel qualcuno o quel qualcosa, si rivela diversamente da quello stesso pensiero.

Adoro l'imperfezione.