domenica 14 settembre 2008

voglia

Oggi ne avrei proprio voglia.
Complice il primo cielo autunnale della stagione. Complice la domenica, per definizione il giorno più solitario della settimana.
Oggi davvero mi piacerebbe che qualcuno mi chiedesse "mi leggi una storia?".
Forse è perchè adoro quando leggevano per me, quando ero piccola.
Solo L. l'ha fatto, poi, tanti anni dopo. Accoccolati sul divano, io mi acciambellavo addosso a lui e lui leggeva e leggeva. come stavo bene.
Ogni tanto ricambiavo il favore, era bello.
Leggere per qualcuno. Chissà perchè mi piace così tanto.
Eppure adesso mi piacerebbe così tanto, che ci fosse qualcuno qui desideroso di chiudere gli occhi e ascoltare.
L'ultima volta leggevo Camilleri a mamma in ospedale, ora ricordo. ma sono passati 4 anni.
Dovrei mettere l'annuncio sul giornale.
offresi lettrice. C'è da dire che non sono molto brava, in realtà, ogni tanto mi mangio ancora le parole come da bambina, e non so impostare la voce. Però ci metterei tanto entusiasmo. Ecco.
Offresi lettrice. Non professionale, ma entusiasta.

Nessun commento: