lunedì 8 settembre 2008

eeeeeeeeeeeeeeeeeeeexxxxxxxxxxxxxxxx

Forse sono io, che non lascio il segno.
Tre storie importanti, nella mia vita...tre storie finite e ora tre persone che si sono rifatte una vita, un'esistenza, un amore.
Di L. non ho notizie di prima mano,è vero, ma mi hanno fatto sapere con solerzia.
Tre persone, sopratutto lui, che quando me ne sono andata hanno versato qualche lacrima e mi hanno chiesto di tornare, subito dopo.
Ma la vita continua.
e infatti si sono ricostruiti altre storie.
Ho sempre pensato che fosse normale.
ma ora mi domando se non sono io, che non lascio il segno, semplicemente.
A quanto pare non è così normale.
A quanto pare è il contrario, il normale.
Il normale è che ogni cazzo di uomo passato per la mia vita negli ultimi due anni mi abbia detto, dopo una volta, o due, o tre, o quattro quando proprio mi andava bene
"tu sei molto dolce ma mi sono accorto di amare ancora la mia ex, volere ancora la mia ex, pensare ancora alla mia ex".
tutte queste donne sono così speciali? cazzo..beate loro.
ma soprattutto..questi imbecilli...se ne accorgono sempre dopo?
Dopo averle tradite, dopo essersi fatti lasciare, dopo essersene andati, dopo aver preso decisioni o non averle prese, dopo un sacco di cose.
Eppure si accorgono che le ex mancano così tanto, si accorgono che non sanno più come vivere senza di loro, adesso che sono passati nella mia vita.
a volte, quale originalità, mi dicono "sai non è per te, sai tu non c'entri sai non pensare non ha a che fare con te".
Ah sì? Sarà la teoria dei sistemi che ormai mi scorre nelle vene, sarà che trovo idiota pensare che le persone siano isole, ma non posso credere davvero al tu non c'entri un cazzo.
La cosa giusta da dire sarebbe stata "sai non è che l'ho fatto apposta per fare lo stronzo con te, sono un bambinone malcresciuto che vuole fare quello che gli pare e poi tornare dalla mamma..ah no scusa volevo dire ex".
Evidentemente queste donne hanno qualcosa di speciale, qualcosa che io non ho.
Io sono "tranquilla" mi hanno detto, ma forse insignificante sarebbe meglio, a quanto pare.
Sono sacrificabile, non lascio il segno in presenza o in assenza.
Come direbbe Allen "in caso di guerra io sono da dare in ostaggio".

5 commenti:

Unknown ha detto...

Di solito un uomo che mostra tutta questa decisione e coerenza non cerca una donna, ma una ragazzina, possibilmente disponibile e con l'acqua nella testa... so che non e' una consolazione, ma meglio perderli che trovarli ;-)

costruttore di sogni ha detto...

L'uomo è molto fragile, amica mia. Te lo dice un "vecchio". Non è che le ex (come le chiami) siano migliori di te. Le storie (quelle con le ex, appunto) sono molto difficili da gestire. L'ex non riesce mai ad essere ex sino in fondo. Ci sono mostruose alchimie che a volte mantengono dei legami e li fanno perdurare; pensi a tutti quelli che, pur "vittime" di legami infelici, non riescono a trovare la forza e l'angoscia salutare di una separazione. Un legame può divenire dipendenza e scrollarselo di dosso non è poi cosi tanto facile. Penetra nei capillari e nelle giunture come un veleno: vorresti che non ci fosse, ma è lì che ti maledice il respiro.

Che dire? Non pensare a ciò che hai perso, ma diffida e sii cauta (mi permetto) nei prossimi "viaggi del cuore". Li posso chiamare così?

Ciao ciao, scusa il disturbo e buon proseguimento di vita

costruttore di sogni ha detto...

P.S. - Mi spiego ancora meglio. Quando dicevo che le ex non sono migliori di te, non intendevo certo sminuirti; anzi, volevo semplicemente dire che non devi considerar loro quali portatrici di chissà quale dono meraviglioso rispetto a te.

E' il percorso della vita: nè più nè meno

Anonimo ha detto...

è sul "tranquilla" che si sarebbe dovuta vedere solo la polvere che tu dovevi lasciare dietro di te scappando a rotta di collo.
Si sceglie sempre la via più comoda, che non è detto sia la migliore e i fatti, ti garantisco, cosano. E' tutto lì semplice e banale... più banale che semplice.

Risparmiatrice ha detto...

@Parro: analisi condivisibile..anzi molto condivisa!!!! vedrò di ricordarmelo più spesso e meglio, tutto questo.

@costruttore: non so. Per me gli ex sono ex fino in fondo. ma io sono un mostro...

@Michele: tranquilla o meno...la polvere sto iniziando ad alzarla.
Non ho più voglia di servire a nessuno per scordarsi qualcun altro per un attimo, e così via.