domenica 8 novembre 2009

riciclaggio "geek"

Questa mattina le opzioni erano: studiare un po' di cose, prepararmi per il lavoro di domani, mettere in ordine casa. Sono partita bene, alle 8 la fase uno era già pienamente operativa.
Alle 11 però, in piena fase 3, sono stata folgorata sulla via di Damasco, anzi sulla via del corridoietto di casa mia, dall'idea che finalmente avrei evitato il funesto "dove metto le chiavi di casa per non perderle?", grazie a un oggettucolo chiamato "appendichiavi da parete".
Consideriamo però:
a- che non ho soldi (come mi ha fatto gentilmente sapere l'ultimo estratto conto)
b- che mi piace il riuso degli oggetti
c- che in fondo sono un po' geek dentro (lo dimostrano i miei block notes e portamatite fatti coi floppy)
E così, ecco il mio ultimo nato.
Va perfezionato, al posto di quei gancetti neri giganti devo trovarne di più piccoli, color ferro.
ma per il resto sono soddisfatta.


Materiale occorrente:
- 2 cd non più funzionanti (o funzionanti, ma con inciso sopra Gigi d'Alessio)
- colla per appiccicare tra loro i due cd
- rivettratice + rivetto
- trapano
- gancetti

7 commenti:

P ha detto...

Nel caso per sbaglio i 2 CD siano stati incollati lasciando in evidenza una eventuale etichetta, aggiungerei la spesa di un pennarello indelebile x eliminare un possibile 'Giggggi' che rovinerebbe del tutto il portachiavi e l'immagine stessa della autrice :-)

L.I.

Risparmiatrice ha detto...

eheh, grazie del suggerimento, fascinoso esemplare lupesco!
io giuro sul mio onore di coniglietto di non possedere cd di giggggggi, ma mi sembrava un'operazione socialmente utile promuoverne il riciclaggio :-)

un bacio

Anonimo ha detto...

...ottima idea...Sai una cosa?(ma ti prego...ti supplico..non dirlo a nessuno...!!)ho perso DUE...ripeto...DUE mazzi di chiavi di casa in...ehm...ehm...5 giorni..pare che sia quasi un record)!!Povero ggggggiiiigggi pero'...E la tatangelo???la vogliamo almeno torturare???Dopo tutto sono una coppia!!Mi verrebbe da dirti che mi piacciono tutti e due..!!!Ma rischio di essere "depennato" da te...Gia' molte cosucce "ci dividono"....!!!Faccio un elenco????MAI...nemmeno sotto tortura!!Bacissimo!!G.

Anonimo ha detto...

Fantastico!
idea da brevettare!

L.

L. ha detto...

è proprio bello, brava. L (fimmena)

giardigno65 ha detto...

geniale, con la pausini è uguale ?

Risparmiatrice ha detto...

Ciao :-)
Secondo me anche con la Pausini viene bene, sì sì !!!



p.s. per G.: lo so che moooolte cose ci dividono, ma già mi sto coltivando un'ulcera..non parliamone, di quelle cose, via :-)