domenica 8 novembre 2009

dulcis in fundo

...a volte, di solito nei momenti più propizi, come la domenica sera, quando stai per raggiungere il letto vuoto in vista di una nuova settimana di doveri, a volte, in quei momenti, ti capita, non sai bene perchè, di pensare di avere una piccola biglia di felicità in mano.
E te ne stai lì con l'aria di chi dice "non tutto è perduto". Un'aria un po' ebete, a pensarci bene.
Ma poi, per fortuna, la realtà irrompe festante a cambiare le carte in tavola: guardi meglio, e scopri che non era una biglia, ma un uovo.
Un uovo di vipera. Che il calore della tua mano ha appena fatto schiudere.
Merdimonio.
Nient'altro che questo, a perdita d'occhio, mio capitano.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.......si...vero....ma e' anche vero che come ogni vipera che " si rispetti"....venga sempre miseramante schiacciata...Nella stragande percentuale dei casi...la danno per perdente(tanto e' vero che anche la "dea" medicina ha scoperto un antitodo anche al veleno piu' letale!!).Aggiungo di piu'...Si dice pure che il malvaggio Rasputin prendesse delle piccolissime dosi di veleno giornalmente per immunizzarsi perche' aveva paura che lo avvelenassero..E poi' lo uccisero sparandogli...Morale??Sei troppa brava per nn saperla trovare...Merdimoio si...ma non sempre...Se fossi un capitano di un veliero..griderei sempre e cmq..."ALL'ARREMBAGGIO"(giusto per darmi in ogni circostanza coraggio)..Un abbra..."ggio"(scusami ma volevo una rima baciata...Almeno quella...no???).G.

Risparmiatrice ha detto...

grazie del commento...a dire il vero...non so...forse sopravaluti la mia bravura, non sono mai stata brava con le morali :-)
non leggi però nel mio post il mio grande ottimistmo? al momento mi sentoun po' miseramente schiacciata io, ma vedrò di riemergere....