sabato 14 aprile 2007

ma tu guarda l'astrologia egiziana!!!!!

SETH

Storia:
Dio dell'oscurità, del disordine, dei deserti, delle tempeste e della guerra, ( ok sul disordine e sulla tempesta ci siamo un sacco!!!! ) Seth fu considerato come la personificazione del male nell’antico Egitto ( adesso non facciamoci prendere troppo la mano... )e fu rappresentato come un animale non identificato simile al cinghiale, oppure come uomo con testa di animale. Seth fu venerato soprattutto quando gli hyksos conquistarono l’Egitto.
Geloso del fratello Osiride, Seth lo assassinò e tentò invano di far scomparire il corpo nelle acque del Nilo.( ecco una mossa astuta tipo questa sarebbe nel mio stile qualora mi dessi all'assassinio ) Iside, sorella e sposa di Osiride, ritrovò i resti dello sposo e lo riportò in vita grazie all'aiuto di Thot e Anubi.
Come punizione per i suoi atti, Seth fu esiliato nel deserto. Seth incarna l'aridità, ma l'aspetto dell'esilio lo rende un essere libero.
Secondo altre racconti, fu inviato in cielo trasformandosi nell'Orsa Maggiore.

Carattere:
Ambiziosa, perfezionista e appassionata, ti dai continuamente nuovi obiettivi da raggiungere. ( buone le ultime due cose...ambizione e perfezionismo non esattamente...specie il perfezionismo ), Hai una mentalità combattiva e per te gli ostacoli sono fatti per essere superati. Cerchi continuamente nuove sfide, che rendano più intessante la vita di tutti i giorni e ti diano l'impressione di essere veramente viva.
Guardi verso il futuro, sei sempre pronta a voltare pagina, senza ripensare al passato. Ciò però ti impedisce di trarre veramente insegnamento dalle esperienze vissute. Vivi in un eterno inizio, testi le tue capacità, ti metti alla prova. Non ti fermi mai, detesti la mediocrità.
Si può vedere in te una cacciatrice senza scrupoli, sempre in lotta contro se stessa. A volte cerchi di spegnere il fuoco interiore, di ritrovare per un attimo la serenità. ( )Con il tempo riuscirai a calmare le tue pulsioni, a sentirti più zen, a prenderti le tue responsabilità fino in fondo. Un mestiere creativo potrebbe essere il modo giusto per canalizzare i tuoi istinti. Professionalmente hai bisogno di agire liberamente.
Hai la sensazione di poter contare solo su te stessa per poter andare avanti nei tuoi progetti, ( e non è forse vero? )senza preoccuparti troppo degli altri. Sopporti male gli obblighi professionali, sociali o sentimentali. L'egoismo per te è una forma di difesa di fronte ad avvenimenti che potrebbero ferirti. Questo comportamento ti crea dei nemici. Ma pensi che sia il prezzo da pagare per conservare la tua libertà. ( "...spiacere è il mio piacere..."! )
Per te è indispensabile vivere numerose esperienze per trovare un maggiore equilibrio interiore e sentirti meno imperfetta.

Sul piano affettivo controlli difficilmente la tua gelosia. Tuttavia la passione che provi nei confronti del tuo partner renderà la relazione assai interessante. ( oh sì...so essere molto "interessante"...soprattutto se mi si fa incazzare... Comunque vero, passionale lo sono sicuro. )Impara a canalizzare le tue energie.

Nessun commento: