sabato 24 febbraio 2007

io (?) ti perdo...

Mi è sempre piaciuta. La voce ruvida, i testi, lo stile.
Mi è semplicemente sempre piaciuta.
Serata in casa, radio 2 parla di lavoro, all'improvviso questo.
Sì. appropriato.

Sei stato tu a scegliere
Solo bugie per vincere
Anche stanotte vuoi distruggermi
Come fai sempre

Non voglio piu’ combattere
Il cuore e ‘ un arma da fottere
Le tue parole sono lividi
Sulla mia pelle

....

E che dire se non che "ora dopo ora...." ma forse bisogna sapere da quale parte del caleidoscopio guardare. Chi sta perdendo chi?
Consolazione agrodolce, ma perchè no?
In fondo io non ho nulla da rimpiangere. Io.
In fondo per me è stato come il colore del grano. E quando si è consapevoli, o per amore o per forza lo si diventa, il grano è grano, non è oro, o pepite o che altro... allora si può goderne, magari senza esserne troppo feriti.
Non si può chiedere troppo a chi non ha molto da dare. A questo punto credo che tutto il buono sia già stato giocato, mi offri briciole stantie e ti trai d'impaccio con goffi trucchi da maghetto di periferia.
Quando non mi infili nell'occhio la bacchetta o non mi fai sanguinare nel tentativo di tagliarmi in due con le spade magiche..mi fai quasi tenerezza.

http://www.youtube.com/watch?v=FbiFopF1Zc0

Nessun commento: