martedì 13 marzo 2007

ancora dentro

All I want is a little reaction
just enough to tip the scales
I'm just using my female attraction
on a typical male...

Tipical male_ Tina Turner

Gli eterni lassù mi stupiscono sempre col loro senso del ritmo, nonchè dell'umorismo.
Grandiosa lei, sempre, ma come ultimo rif da ricordarmi mentre mi sbuccio dei vestiti nell'aria clorosa e umida...giuda ladro, non è il massimo.
Ricordare certe cose poi fa male, magari non è il dolore forte da pugno allo stomaco dei primi tempi, ma è comunque un lavorio sordo. Che scava dentro.
Non saprò mai credo da cosa derivassero le emicranie, le stanchezze, i malumori, le scuse.
Ma alla fine della fiera...non è quello che mi importa. I fatti, i fatti, che mi servono i fatti. Io sono il fatto. Io e il mio passato zavorra. Io e i rimbrotti materni su quel mio fallire. Io e i miei modi mai azzeccati.
Come diceva il vecchio Watzlawick, non è tanto il rifiuto, ma la disconferma. Già, era quello.
Non era nemmeno un " a guardarti meglio..." era proprio come se no, non ci sei, non esisti, non riconosco in te neanche qualcosa da rifiutare. E tu conoscendomi così bene, sapevi. Sapevi quali corde ferire. Cosa contava. Sapevi benissimo come soffocare la luce dentro i miei occhi.
Non è buona cosa pensarci in questi momenti, non avrei dovuto parlarne? non è la parola il problema, ma il pensiero, la testaccia marcia, che scuote mentre rintuzzo quei tre capelli ribelli sotto la cuffia, e la pelle d'oca mi ricorda quanto odio questo impatto bagnato e freddo.
E' incredibile quanto vorrei qualcosa di semplice. Sento la mancanza di un tocco che non sia acqua, che non sia professionale alla ricerca di dolori, che non sia fortuito nel curvare dell'autobus.
Non ho il coraggio di cercarlo... chissà se lo sapessi che orgoglio eh? Ma non gongolare troppo....non hai estirpato la mia natura, le hai solo assestato il giusto fendente, e ancora barcolla.
Un giorno mi sentirò di nuovo capace. Non sarà più così tremendo anche solo togliere l'accappatoio.
Un giorno non ci penserò più per niente, non mi verrà nemmeno più in mente e allora i segni saranno spariti davvero, non solo nascosti in fondo agli occhi.

Nessun commento: