mercoledì 7 gennaio 2009

grazie, mamma

"Sarà meglio che ti tieni il posto...cos'è questo atteggiamento...cerca ben di darti una calmata!"
grazie mamma.
Quando imparerò che con te non devo sfogarmi mai, che con te non posso mai esprimere sinceramente le mie preoccupazioni?
Quando imparerò che le uniche parole che vuoi sentirmi dire sono "va tutto benissimo"?
Non dovrei neanche rispondere al telefono, quando mi chiami e io ho bisogno di parlare.
Perchè finisce che, appunto, parlo, e invece con te l'unica strategia decente è il silenzio.
Essere liscia come una parete di vetro, non darti appigli per criticarmi.
Che risposta del cazzo "sarà meglio che ti tieni il posto".
Credi che vorrei farmi licenziare?
Credi che le cose che ho detto a te le abbia urlate in faccia a lei?
Non sono completamente idiota.
Ho solo detto quello che vorrei tanto succedesse, e ho solo espresso il mio schifo per il fatto che col mio contratto orrendo non ho diritto, lavorando sei giorni a settimana, mai nemmeno a un giorno di permesso NON PAGATO per andare a frequentare un micragnoso corso di aggiornamento.
Mi fai una cortesia, mamma?
Andresti a dar via il culo insieme a quell'altra stronza?
Grazie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

non che abbiamo la stessa mamma io e te, per caso??? :D