mercoledì 14 gennaio 2009

esciesciesci

Lo so che quando sto così finisce che scrivo..e che mi ripeto. ma che farci.
Scrivere è terapeutico, mi aitua a diluire le sensazioni spiacevoli.
Ultimamente il coretto di voci che mi ripete "esciesciesciesci" è aumentato.
Ci si mettono persino gli studenti, e, vista la loro attitudine alla demenza, pensare che persino i miei disgregatissimi tesori si sentano quasi in dovere di redarguirmi, mi fa un po' pensare.
E' evidente che in teoria hanno, avete, ragione.
E' la pratica che mi risulta un filo più ostica.
Come quando guardo su youtube il malefico tutorial per realizzare un cuore all'uncinetto: a vederlo sembra semplice.
Poi tento di riprodurlo.
E ciò che ottengo assomiglia più che altro all'espettorato di un gatto malato.
Esciesciesciesciesci.
Sì sì.
Per esempio la settimana prossima ho preso un impegno per tutto il fine settimana: me ne vado a fare un corso di sabato e domenica.
Eh beh. Ho pensato che più che starmene in casa ad aspettare come una cretina qualcuno che non esiste...quasi quasi è meglio andare a seguire un po' di lezioncine.
Però lo so, che anche questo è un tentativo di alibi che non regge.
E' solo che mi sento sempre un po' fuori posto...o forse sono solo infantile e vorrei che qualcuno avesse la pazienza di venire a bussare alle porte del mio guscio.
Non lo so.
Continuo a sorridere a chi mi dà consigli credendo forse di essere il primo a farlo.
Continuo ad aspettare le cose sbagliate e a intristirmi quando poi neanche queste accadono.
La spia della situazione me la dà il fatto che certe cose ho smesso di raccontarle persino a te che di me sai quasi tutto.
Quando non ti racconto qualcosa, mia cara quasi mia coscienza, vuol dire che dentro di me lo so, che dovrei darci un taglio e cancellarla dalla mia vita.
E quindi cosa vuol dire questo. vuol dire che lo so.
Che gli ultimi mesi non sono stati dei più intelligenti.
Dovrei forse, anzi, senza forse, fare un bell'esame a me stessa e rifare di nuovo l'operazione di potatura di qualche tempo fa.
Che poi, stavolta, dopo la potatura, mi piacerebbe vedere qualche germoglio.
Ma forse sbaglio i tempi? O i modi? Mah.

Nessun commento: