venerdì 2 gennaio 2009

dalle 15 alle 19

Queste quattro ore resteranno dentro di me come una luminosa biglia di felicità.
Una biglia che non puoi mostrare a nessuno, che non puoi tirar fuori per dire a tutti "guardate guardate", ma qualcosa che va custodito stretto nel palmo della mano, dentro la tasca.
Da tirar fuori quando nessuno vede, e guardarla e rimirarla e dirsi "è mia è mia".
Felicità. mi lascio rotolare la parola in bocca, come biglia sulle dita.
Felicità calda come le lacrime sulle mie guance.
Non riesco a trattenerle. e' solo felicità che trabocca.
Ora mi acciambellerò intorno a questo piccolo calore, per proteggerlo da tutto il resto.
Una mia piccola, stropicciata felicità. che qualcuno direbbe di seconda mano.
Ma mia. Felicità.

1 commento:

costruttore di sogni ha detto...

Son contento per te.

Ciao ciao