martedì 4 marzo 2008

...he is dancing with my beauty queen...

Quella canzone continua a farmi pensare a te.
Mi dicono, mi fanno sapere, che stai meglio.
mi dicono, mi fanno sapere, che avevi che hai una relazione.
Che sei fidanzato di nuovo.
Sono felice per te. Dico davvero.
Solo che mi manchi, a volte.
Ancora.
E quando mi manchi vado a cercare le foto che hai in giro, vado a sbirciare quella in cui "sorridevi e non guardavi", te l'hanno fatta quella sera che ci avete messo ore, ti ricordi.
Sei arrivato a casa con 2-3 ore di ritardo sui piani, e pochi giorni dopo avevamo tutte quelle tue foto bellissime.
le faccio vedere a chi mi chiede chi sei, e aggiungo "non è bellissimo? Non è il sorriso lo sguardo l'uomo più bello del mondo?".
Lo sei. Sappi che lo sei. Mi piace pensare che stai di nuovo bene.
Mi piace pensare che ci sia qualcuno adesso, di nuovo, a godersi quello sguardo da gatto dolce, a sentire la tua r rotolare e carezzare, ad aspettarti la sera quando torni stanco col tuo bellissimo impermeabile e l'onda bionda agitata dal vento di primavera.
Mi piace pensare che lo sai, da qualche parte dentro di te, quanto ti ho amato, e quanto non avrei voluto andare via.
Mi piacerebbe pensare che non mi odi più, e che magari anche tu ogni tanto mi pensi. E ti ricordi le cose belle, e non solo il resto.
chissà se anche tu ogni tanto ti chiedi cosa faccio. Probabilmente ti farebbe piacere sapere che non mi sono più innamorata, dopo. Che non mi sono più lasciata avvicinare il cuore da nessuno, o quasi. Che quelle poche volte che l'ho fatto, è servito solo perchè quel qualcuno tornasse di corsa tra le braccia di un'altra. Probabilmente ti farebbe piacere. O forse no. Mi piace pensare di no.
Mi piacerebbe pensare che tu ricordi davvero tutto quell'amore, e quei discorsi, e quelle lacrime e quelle mani a stringersi.
Mi piace pensare che da qualche parte dentro di te ci sia un posto piccolo, impolverato, ma ancora nostro.
Mi piace pensare che non ti succederà più niente di simile, e che per ogni stanchezza ci sarà nuova energia e sorrisi da regalare, e una ragazza che voglia dalla vita quello che vuoi tu.
Mi fanno sapere che stai bene, comunque. E già questo mi addolcisce un po' la malinconia, quando penso che nonostante tutto, ancora mi manchi, a volte.

Nessun commento: