domenica 25 ottobre 2009

perle

Ricordo una vecchia striscia di Garfield.
Il suo padrone lo guardava ed esclamava: "Garfield..sei una perla. E sai come si formano le perle nelle ostriche?", mentre il gatto lo guardava gongolando.
Nella vignetta successiva il padrone conclude gridando: " ...attraverso un'irritazione costante!!!!!!"
Ecco.
Poi c'era il compianto Nietzsche, che parlava di caos e stelle danzanti.
Io, per come sono in questi giorni, dovrei esser ricca di perle danzanti.

Sento sulla pelle i vestiti come carta vetrata, i pensieri acuminati cozzano contro il cranio causandomi eterni mal di testa, e di notte le palpebre si ammutinano troppo spesso, lasciandomi a occhi spalancati.
Certo è che le parole sono importanti.
"stella danzante" e "perla" sono molto più poetiche di "esaurimento" e "ulcera".

5 commenti:

Anonimo ha detto...

...come sempre lucida,incisiva ironica e "grafffiante"in cio' che dici..e impietosamente sincera su cio che ti senti dentro!!condivo molto le tue palpebre che si "ammutinano"!!Vedi la differenza che c'e' fra chi sa mettere le parole giusto al punto giusto'?E dire che uno come me di ...ammutinamenti ne avrebbe dovuto sapere..no??P.S.Ma dico,ci sara un modo per evere una vita che sia appena un po' piu'..."meglio" di quella di adesso??Qualche inventore di buona volonta'.dico io..ci dovra' pur essere in questo mondaccio...!!!G.

toguna ha detto...

quando le facce quotidiane non ti aiutano e non resta che un impietoso fai-da-te,quando davanti a te si prepara l'inverno e gli attimi hanno tutto il peso della materia, io non manco mai di un integratore vitaminico,al momento in cui la veglia notturna deve diventare vigilanza diurna.mi raccomando, non mancare di darti una mano- mi dispiace -.

L. ha detto...

Quando il MIO mal di testa era eterno, mi ha fatto un gran bene un gocciolino di beta bloccante.
Nel caso che tu non sia contraria a priori ai farmaci, puoi prendere in considerazione anche questa possibilità (naturalmente coinvolgendo un dottore).
Buona (o relativamente non cattiva) giornata!
L.(femmina)

L. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
L. ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.