giovedì 27 settembre 2007

vertebre e carezze

Roxanne lo sa, che la mia unica fede, la mia unica F è Bion.
eppure mi rispetta.
E in qualche modo (mio) io rispetto lei, o almeno provo a non essere come mio solito un elefante in queste cose, cerco di trattare con delicatezza qualcosa che mi sembra tanto strano e delicato come la fede altrui.
Per motivi tanto diversi oggi due volte ricordo Fabrizio, e la sua voce che è così irripetibile.
Questa sera è "il sogno di Maria" a farmi pensare.

Scendemmo là, dove il giorno si perde
a cercarsi da solo nascosto tra il verde,
e lui parlò come quando si prega,
ed alla fine d'ogni preghiera
contava una vertebra della mia schiena.

Non so perchè, ma mi sembra una cosa dolcissima.
Il tipo di carezza che vorrei sentire io.
anche se non so pregare.
Magari sono blasfema, Roxanne, ma so che tu mi perdonerai.
Ma l'amore..può essere blasfemo? non so, ma a me parla d'amore questa canzone.
E ti mando un abbraccio sulle sue note. (perchè se vogliamo essere precisi precisi, l'amore ha forme non esattamente erotiche, no?)

1 commento:

stellamaranta ha detto...

ma io mi commuovo così...
ti adoro lo sai e uno dei motivi è che non sei assolutamente un elefante. almeno non con me. per il resto l'amore secondo me non è mai blasfemo. se è blasfemo non è amore.

tu mi insegna che si ama in molti modi.