sabato 16 settembre 2006

"ho visto un piccione suicidarsi e ho pensato a te"

E questa vorrebbe essere la mia Nemesi? Le vie della vita sono varie e anche eventuali, va bene, ma a volte si esagera. Eppure gentile, a dirmi che mi hai pensato..seppure in una circostanza particolare...ma che voglio di più? che pretendo? neanche avessi il diritto di sindacare sulle cose...
E poi l'insonnia, comunque, talmente profonda che neanche sembra possibile non aver dormito più di 6 ore in due notti di follia.
E dire che certe cose le ho sempre lette sui giornali, al limite sentite raccontare...mai pensato che mi ci sarei trovata in mezzo, e senza sapere cosa fare, soprattutto.
con un'alternanza frenetica tra decisioni quasi opposte e troppo dolore addosso.
Ogni volta penso che non rifarò errori, e poi scopro di averne fatti, di avere annodato legami dove credevo non ci fosse nulla...e adesso come si fa?
Dovrei forse sventrare il povero piccione e leggere gli aruspici?
Lasciamo perdere. Perchè le parole giuste vengono sempre dalle bocche sbagliate?
Qui piove e non piove. E tutto sembra comunque diventare fango.

Nessun commento: