giovedì 24 febbraio 2011

A volte, come oggi, mi sento un po' scontornata.
Poche ore fa, cercavo di spiegare a una persona che non è il caso, che si allontani dalla zona in cui vive, e che conosce, perchè non è ancora in grado di gestire la cosa.

Io: ....ma se, per esempio, ti perdi? cosa fai?
Risposta: sì...ma poi mi ritrovo.

Già. Non fosse che è stato detto seriamente, sarebbe un'ottima risposta.
Ha continuato a ronzarmi in testa, questo scambio surreale.
Forse perchè a volte io ho proprio questa sensazione, di perdermi.
E non sempre mi ritrovo, se lasciata a me stessa. Mi risulta molto più facile se posso seguire un filo datomi da altrui presenze. Mi è più facile vedermi, allora. Ridefinirmi.
Non so se sarà mai diverso da così.
Stasera, poi, non trovo neanche le parole. Perchè non trovo neanche i pensieri. perchè non sono nemmeno sicura delle mie sensazioni.

3 commenti:

-- ha detto...

Mi ritrovo perfettamente. E' facile perdersi, perdermi e se non ci fossero quei fili odiati ed amati allora credo che sarei disperso.
In un modo o nell'altro si crea una sorta di dipendenza forzata con gli altri, poichè sono quest'ultimi a riportarti al reale, a segnare la strada.
Un giorno dovremmo parlare.

TRAVISBICKLE ha detto...

gran risposta ti ha dato!!!!!!! non preoccuparti di perdere una persona!!!!!! se è importante, poi la ritrovi!!!!!!! e lo stesso vale per i blog belli, ringraziando questa e tante altre domeniche uggiose ("uggiose?!?!?" ma sì, omaggio della casa!!!!)...

Risparmiatrice ha detto...

@Il discepolo: è rassicurante vedere che altri si rispecchiano in quello che io scrivo, proprio come io mi rispecchio in altro che leggo!

@Travis...ben ritrovato! tutto bene, spero.