sabato 12 febbraio 2011

imparerò???

Che poi io ho un'età.
Che poi, a ben guardare, chi è che non ha un'età? I morti, magari, ma nemmeno, che arriva subito l'archeologo che ti spennella e ti spolvera e ti appiccica una data addosso!!!
E quindi, si diceva che io ho un'età.
In Italia magari posso ancora passare per "giovine" nelle statistiche, e lo scarsissimo uso di trucco (rimmel, fondotinta, fard, e chi più ne ha più si impiastricci la faccia) aiuta la mia faccia a sembrare forse un filo più infantile di quanto io non sia...ma ho sempre un'età.
Un'età per la quale potrei essere definita adulta.
E poi cazzo, io di relazioni interpersonali, comunicazione, ruoli e copioni...me ne intendo un po'.
E allora come faccio a caderci ancora?
Dovrei gestire le cose meglio, merdimonio!!!
E invece ecco cosa succede. Che io non so fare finta.
Arriva la tizia, lei sì ben capace, e davanti a testimoni mi tratta benino, mi sorride persino, fa mostra, in pubblico, di un certo socialmente adeguato interesse nei miei riguardi.
Poi i testimoni si voltano, si distraggono, e lei poco ci manca che mi butti giù dalle scale.
Dopodichè io, cretina, faccio presente che la creatura è quantomeno Giano bifronte.
Anzichè starmi zitta, riferisco che mi inquieta, la signora, e che poca fiducia mi ispira.
Risultato: io sono la solita. Ho una visione e una mente distorte. Sono quella che pensa male di tal brava persona.
Ma quando imparerò anch'io a sorridere servendo agli ospiti un buon caffè in stile Sindona?
Sono sicura che in quel caso tutti si complimenterebbero per la mia ospitalità.
Oh, merdimonio!

3 commenti:

-- ha detto...

Bello tagliente, una qualità che se adoperata con dovizia mi solletica non poco.
E' meraviglioso mettere sul piatto il vero ed esporlo sotto il naso d chi non se lo aspetta o di chi lo merita, mi concedo poco questo lusso. Tacere e perchè mai. Tutto il giorno mi cimenterei se avessi tale dote.

DarkLuna ha detto...

Passavo da qui... ma non potevo immagine di trovare qualcuno che potesse parlare e scrivere al mio posto. La storia dell'essere la solita ed avere una mente distorta per me è vecchia quanto quelli studiati dagli archeologi. Infatti, mi chiamano CRUDELIA. Magari una vede le cose esattamente come sono mentre gli altri non ci arrivano... No eh? Dev'essere per forza che siamo noi che troviamo il pelo nell'uovo! Gli altri sono tutti perfetti, santificati! E no cacchio! Hai fatto bene! MUTE MAI! E poi... appunto... una ha pure un età!
Complimenti... mi hai colpita... ti seguirò!

-- ha detto...

Ma dove sei finita!?