lunedì 29 marzo 2010

regio-anali

Le regio-anali stanno andando peggio di come avessi pensato.
MERDIMONIO!!!!!!!!!!!!!

E comunque questa me la trovo sempre attuale...



Ho quarant'anni qualche acciacco troppe guerre sulle spalle
Troppo schifo per poter dimenticare
Ho vissuto il terrorismo stragi rosse stragi nere
Aereoplani esplosi in volo e le bombe sopra i treni

Ho visto gladiatori sorridere in diretta
i pestaggi dei nazisti e della nuova destra
Ho visto bombe di stato scoppiare nelle piazze
E anarchici distratti cadere giù dalle finestre

Ma ho un armadio pieno d'oro di tangenti e di mazzette
Di armi e munizioni di scheletri e di schifezze
Ho una casa piena d'odio, di correnti e di fazioni
Di politici corrotti, i miei amici son pancioni,

Puttanieri, faccendieri e tragattini
Sono gobbi e son mafiosi massoni piduisti e celerini.

Ho quarant'anni spesi male fra tangenti e corruzioni
Ho comprato ministri faccendieri e giornalisti
Ho venduto il mio di dietro ad un amico americano
E adesso cerco un'anima anche di seconda mano

Ma ho un armadio pieno d'oro...

Ho quarant'anni ed un passato non proprio edificante
Ho massacrato Borsellino e tutti gli altri
Ho protetto trafficanti e figli di puttana
E ho comprato voti a colpi di lupara

Ma ho scoperto l'altro giorno guardandomi allo specchio
Di essere ridotta ad uno straccio
Questo male irreversibile mi ha tutta divorata
È un male da garofano e da scudo crociato

7 commenti:

L. ha detto...

Io lo dico sempre a mia figlia. Da questo paese bisognerebbe andarsene.

TRAVISBICKLE ha detto...

primo commento a caldo; eliminato, non volevo farti passare grane col blog. ti lascio solo immaginare cosa suceda nella mia testa quando sento nominare le parole "zaia,"cota", e più in generale "lega nord". puoi immaginare anche la delusione laziale, una candidata stupenda come la bonino battuta da una OMISSISOMISSISOMISSIS. e ovviamente special thanks to ayrton senna grillo, l'uomo che in vita sua ha pubblicizzato gli yogurt, condotto un noto festival musicale (?!?!) che di recente ha avuto fra i suoi alfieri nientedimenochè pupo e filiberto, girato in ferrari, nonchè investito e ucciso due persone. l'uomo che guadagna cinque milioni di euro all'anno ma non vuole che si sappia, e si incazza se qualcuno lo dice. l'uomo che oggi si fa attorniare da individui tanto tristi quanto antipatici, che potremmo definire "secchioni di professione", veramente impagabili quando pronunciano le fatidiche parole: "io non mi sono mai occupato/a di politica in vita mia" però "adesso c'è bisogno di un cambiamento", il quale cambiamento, ça va sans dire, sarebbero loro. trenta e lode a questi salvatori della patria. fortuna che, quanto a voti, quella disgrazia di partito perlomeno ha retto. fortuna che in puglia esiste uan persona di grande valor, una persona capace e onesta. fortuna che, prima o poi, verranno tempi migliori di questi. io, per me, mi rimbocco le maniche...

Risparmiatrice ha detto...

prima che tu lo eliminassi ero riuscita a leggere.
Che dire.
Qui c'è un cielo giallo e strano, con tuoni e fulmini. che sia l'apocalisse che si annuncia ANCHE così?

TRAVISBICKLE ha detto...

ecco, allora hai avuto il necessario chiarimento. non lo so se è l'apocalisse, ma è ora di prepararsi a combattere. cazzo, tutte le volte che capita qualcosa di bello da una parte poi da un'altra succede qualcosa che fa bestemmiare...

TRAVISBICKLE ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
TRAVISBICKLE ha detto...

ehi, dottoressa invidiosa e carica d'odio, sei stata tu a cancellare il commento berluscoide? se lo hai fatto quando il terzo conato di vomito minacciava di far evolvere la situazione verso qualcosa di più serio, capisco alla perfezione. se lo hai fatto per me, non preoccuparti: è fin troppo facile, quasi divertente, difendersi dalle provocazioni di simili nullità (spero di avre parlato anche a nome di L. lei pure tirata inopinamtamente in ballo).

Risparmiatrice ha detto...

Carissimo...ho cancellato io. Dopo ho dovuto (ora) cancellare anche te per evitare ri-comparse e ri-risposte. ma ho letto.