lunedì 9 marzo 2009

interrogativi

fino a che punto ci si può spingere?
che cosa è lecito rischiare, in questa vita?
In base a cosa, calcolare se il gioco vale la candela...
domande sempre domande troppe domande.
Il problema è anche la variabile tempo, come scrisse un amico:
"Non costa nulla promettere il tempo. Promettere su quanto non sappiamo, alla fine, possa durare il nostro tempo sulla terra e tra gli altri."
Già. Promettere il tempo, regalare il tempo, offrire il tempo.
Non costa nulla? o meglio...costa troppo?
Le mani, a bilancia, da una parte questo, dall'altra quello.
In base a cosa, poi, la decisione?
Fino a che punto ci si può spingere?
Io penso, ora, che vorrei solo dormire per giorni e giorni, lasciare ad altri le prossime mosse. sono così stanca.
E ogni scelta è un dolore.

2 commenti:

costruttore di sogni ha detto...

Non hai idea di quanto io comprenda queste parole. Non ho tempo. Non ho più tempo. Il mio tempo è stato sradicato dagli inganni. Sono quello che non volevo essere e... ...non ho più tempo. Si è dissolto, è svanito. Sono quello che non sono, condannato a forme ed apparenze che non sono mai state mie. Vorrei tanto un nuovo inizio ma... ...quanto tempo mi è rimasto?
Ciao e grazie dei tuoi sorrisi.

costruttore di sogni ha detto...

E pensare che io mi sento Hap. Ma fa che sono proprio Hap? Grazie dei tuoi percorsi lungo le "mi strade virtuali".