lunedì 6 ottobre 2008

consigli di un certo livello

Tutte queste deliziose coppie convinte che incontrerò l'uomo giusto.
mano nella mano, seduti vicini, così simili a forza di rispecchiarsi l'un l'altro.
"è questione di tempo, lo sai..anche io credevo..e poi.." "ci siamo incontrati e adesso vedi" "stiamo insieme, e sai è cosp che va.." "devi avere pazienza" "e guardarti intorno".
Continuano a finirsi le frasi a vicenda, le mani intrecciate sul divano vicini vicini.
Mi sento sempre un po' sulle spine, in questi momenti.
Non ho ancora capito quale risposta si aspettano da me. Ultimamente opto per un generico "mmmgggff"..chino un po' la testa, faccio un movimento tipo sì no forse come se avessi una mosca che mi ronza intorno e loro si guardano negli occhi, soddisfatti di aver portato conforto alla mia solitudine con la loro saggezza.
A volte mi suggeriscono di iscrivermi a una palestra (bella mossa, io odio questi ambienti, lo sapete cari), o a un corso di scultura (al liceo il mio professore di artistica era sconsolato davanti alla mia incapacità), o a qualche sito internet (sono nerd, certo, ma non mi piacciono le agenzie matrimoniali, virtuali o meno).
Preferirei che continuassero a guardarsi negli occhi, magari in un romantico silenzio, a questo punto.
Anche perchè, questi cazzo di discorsi deprimenti diventano pure peggiori se continuate a punteggiarli di bacetti e strusciatine, cari miei.
Mi fate sentire una guardona, oltre in una brutta puntata di "scherzi a parte"(che cazzo di suggerimento è "cambia supermercato, cercane uno frequentato da persone più giovani".)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma poi, queste coppiette che dispensano consigli, dove si sono conosciute? In palestra? A un corso di scultura? Su un sito internet? In un supermercato?

Scommetterei che il più delle volte non è così.

Risparmiatrice ha detto...

mah. non indago. Molte, comunque, sul lavoro.
Roba che io, col mio lavoro...ehm...:-P