domenica 20 luglio 2008

senza risposta

vorrei che tu mi facessi capire...non so bene neanche io cosa.
Ma sono sicura che vorrei? No.
eppure.
Lo sento dentro.
Forse è che da tanto tempo non capita. Forse è insicurezza.
Mi è sembrato che venerdì....quelle ore spese a parlare.
Io che non riesco a non tirarti fuori le mie "stronzate in latino" (cit.), tu che mi dici "non fare la psicologa con me" e poi però.
e allora? che c'è?
sono i miei quasi 30 anni?
Mi domando, mi domando.
"Mi viene da darti consigli" dici, come se volessi proteggermi, ma parti con "il tuo problema è" e io mi irrigidisco.
il mio problema.
Perchè mio?
Non sono io a fuggire, lo hai notato anche tu.
Troppo profonda, dici? come l'acqua di certi laghi, che è talmente profonda che in fondo in fondo non si muove nemmeno più. E' come morta.
E' questo che fa paura?

Nessun commento: