sabato 26 luglio 2008

assomigli...

Gli adesivi devono farsi notare. È necessario avere adesivi che si riescano a leggere di notte anche da persone che stiano piangendo o che siano drogate o ubriache. Gli adesivi che uti­lizzo io sono bianchi con scritte nere che dicono:

Dai a te stesso, alla tua vita, solamente un'altra possibilità. Chiama­mi se hai bisogno di aiuto. Poi il mio numero di telefono.

Un altro tipo era:

Se sei una ragazza sessualmente irresponsabile con problemi di al­colismo, cerca l'aiuto di cui hai bisogno. Chiama. Poi il mio numero di telefono.

Fidatevi di me. Non usate questo secondo tipo di adesivi. Con questo tipo di adesivi potrebbe venirvi a trovare qualcuno della polizia. Potrebbero risalire a voi dal vostro numero di te­lefono e infilarvi in una lista di sospetti criminali. Da quel mo­mento per sempre sentireste il piccolo clic... clic... clic... di un collegamento prima di ogni vostra telefonata.

Fidatevi di me.

Se usate il primo tipo di adesivi, spingerete la gente a chia­marvi per confessarvi i suoi peccati, per lamentarsi, per chiede­re consigli, per cercare approvazione.

Mamma chiede libri da leggere. Le porto il mio prezioso Chuck.
Se ne appropria. Telefona poi.
Per dire "mi fa pensare a te. anche se è chiaro, si, tu fai un lavoro diverso".
Grazie mamma.
Assomiglio al Tomas dell'Insostenibile leggerezza, poi allo Stepa di Anna Karenina e adesso al protagonista di Survivor?
Mammina..certo che hai del gusto per i complimenti.
Comunque, mamma, chiedimi come togliere il sangue da una pelliccia. Chiedimi come riempire i buchi lasciati dai proiettili nei muri. No, dico davvero, chiedimelo.

Nessun commento: