lunedì 24 gennaio 2011

repetita

La stanchezza la fa da padrona.
La motivazione langue.
E' tutto un po' rimescolato, come una scatola di cioccolatini rotolata dalle scale. Peccato che nelle scatole di cioccolatini, ognuno abbia il suo posto preciso, basta un po' di pazienza e si rimette tutto in ordine.
nella mia testa non ci sono stampi preformati pronti ad accogliere ogni pensiero e sistemarlo in file e righe.
E' tutto rimescolato, cambiano le inquadrature e primi piani e sfondo si scambiano continuamente di posto, creando uno strano effetto sfocato.
E' sempre più difficile capire se certe cose le voglio davvero, o se mi ci sono aggrappata solo per dare a me stessa una forma e un ruolo.
Dovrei prendere una decisione, ciclicamente lo penso e poi rimando, investendo ancora tempo energie soldi vita in qualcosa che forse è solo una fata morgana.
O che forse, semplicemente, non è la meta che davvero voglio o sono in grado di raggiungere.
Ho timore di sbagliare. Di fare l'ennesima svolta sbagliata.
Di deludere chi ha creduto in me.
...alla fin fine, gli anni passano, ma il mio leitmotiv resta: e se mi rivelassi una delusione? la riproduzione in cartone di un essere umano? mah.

5 commenti:

-- ha detto...

Vedo pochi commenti e nel frattempo penso che la gente non abbia voglia di pensare, nè di confrontarsi.
Taluni pensieri rimangono in sottofondo, nessuno li considera.
Mi sono arrabbiato con il tempo, con me stesso, alle volte non si è al passo con il tempo e sembra di uscirne fuori, di perdere il ritmo.
Fuoritempo. Le decisioni critiche, le svolte.. è quasi una guerra e non so se ci sono vincitori.
Ti tengo d'occhio.

Risparmiatrice ha detto...

sono d'accordo con te, soprattutto sull'ultimo dubbio...
E grazie, per il commento.

-- ha detto...

Sono nuovo nel mondo dei blog ma ho potuto vedere l'abbondanza di chiacchiere, credo tu capisca cosa intendo!
Credimi io ci vivo fuoritempo e mi ritrovo in quel che dici.
Mi fa piacere leggere cosa scrivi, magari scatta una collaborazione!!!
Chi lo sa..

Risparmiatrice ha detto...

Le chiacchiere sono sempre trop..ehm, tante.
A me fa piacere essere letta, anche se uso il blog in modo molto auto-referenziale, e credo che questo sia inversamente proporzionale all'interesse che può scatenare.
Le collaborazioni mi incuriosiscono, invece. Leggi pure... :)

-- ha detto...

Capisco.. Se la collaborazione ti incuriosisce, sono contento potrebbe portare soddisfazioni..
Quando hai voglia vieni a farmi visita, credo che a breve ci sarà desolazione e da un lato son contento.